Matrimonio all'ombra del Monte Conero

Un matrimonio in un giorno d'agosto.

È una di quelle giornate di fine estate, con i suoi ritmi lenti e un’aria ancora calda, ma già pronta al cambiamento. Tra gli invitati ci sono il Mare e il Vento che avvolge, che muove con dolcezza i capelli, gli abiti e le fronde dei pini. C’è anche il Monte Conero che sovrasta e protegge il Fortino Napoleonico.

In questa piccola grande Perla delle Marche si è svolto il matrimonio di Giulia e Akbar. La loro storia è stata raccontata durante la cerimonia e ha portato tanti sorrisi e commozione. Le mura del Fortino l’hanno protetta da occhi indiscreti … ed è giusto così per una storia preziosa come questa.

Ci siamo divertiti provando il valzer che Giulia ed Akbar avrebbero ballato con gli invitati. Poi è stato il momento del ricevimento elegante e gioioso, pieno di amici, parenti e paggetti. Tutto il matrimonio è trascorso così, lentamente, tra i sorrisi e gli scherzi, proprio come passano gli ultimi giorni delle ferie d’estate, con il sole di un arancio che avvolge ed il blu del mare che incanta.

Posso solo ringraziare Giulia ed Akbar per avermi dato la possibilità di raccontare il loro matrimonio, in un posto stupendo quale il Fortino Napoleonico.

Un grande abbraccio

SHARE THIS STORY